Shopping online: risparmiare comodamente da casa tua

Negli ultimi anni il modo di fare shopping è cambiato radicalmente, prima era normale andare a fare una passeggiata e guardando le vetrine veniva quella voglia e curiosità di entrare in un negozio e fare acquisti. Certo si fa tuttìora però vuoi per i prezzi rincarati, vuoi per lo stile di vita più frenetico e per i passi avanti che ha fatto la tecnologia e Internet, ci siamo abituati a fare shopping comodamente dal proprio divano, con un pc o un tablet, andando in cerca dei prezzi più convenienti, quelle offerte imperdibili. Proprio ora che siamo vicini al Natale in tanti approfitteranno del Black Friday, e in questo modo si evita di entrare nel traffico della domenica pomeriggio in centro.

Questo nuovo metodo di fare shopping oltre al risparmio economico da l’opportunità di guardare più negozi in contemporanea e quindi mettere a confronto i prezzi. Oramai ci si trova davvero di tutto online, ci sono vari siti per comprare online a poco prezzo di tutto, dai vestiti, alle scarpe e tutti gli accessori che si desiderano. Proprio in questa pagina ti aiuterò a scoprirli e consigliarli.

Siti per acquisti online

Partiamo con il sito più famoso e più visitato per comprare online:
Amazon: è davvero il primo risultato che viene fuori se vogliamo fare dello shopping online.

All’interno ci si può comprare di tutto, vestiti, accessori per casa, libri ecc…
i tempi di consegna sono veloci, 2-3 giorni lavorativi, per i più affezionati è possibile anche fare l’abbonamento ad Amazon Prime, ciò da l’opportunità di avere consegne ancora più veloci, anche in meno di 24h.

Non tralasciamo i molti sconti che si possono trovare, anche al di fuori del Black Friday. L’abbonamento comprende anche la piattaforma streaming, Prime Video, una ricca vetrina di film e serie tv per tutte l’età.

L’iscrizione è molto semplice e i costi dell’abbonamento sono vantaggiosi.
Un altro aspetto pratico è che si può navigare all’interno del sito anche da uno Smartphone o un Tablet.

Ebay:
Questo sito è simile ad Amazon ma ha le sue caratteristiche uniche, qui possiamo comprare attraverso le Aste.

Qui si può anche fare offerte dirette al venditore, si possono anche trovare oggetti usati ma in ottimo stato, più mirato magari a chi vuole dedicarsi al collezionismo.

Come su Amazon troviamo il Feedback che è molto importante ai fini di valutare i prezzi e la serietà dei venditori. Si trovano molte offerte sia giornaliere, oppure offerte di tendenza.

Subito.it:

Questo sito offre prodotti di seconda mano, si trovano si articoli in vendita ma sotto forma di Annunci. L’idea è quella di ritrovare annunci che vengono messi sui giornali, ma qui abbiamo la versione 2.0 digitale.

La vetrina è ben assortita, anche qui ci si trovano moltissime cose, abbiamo più filtri, ad esempio troviamo il modo di acquistare a chilometro zero, potendo filtrare la nostra regione e addirittura il comune di residenza, in questo modo possiamo ridurre o azzerare i costi di spedizione.

Molto simile a questo sito possiamo trovare Kijiji, ha lo stesso identico modus operandi.

Aliexpress:

È un sito di importazione Cinese, sempre a prezzo basso. Qui si possono trovare interessanti offerte prettamente tecnologiche ed informatiche. Oppure Cosplay per poter vestire i panni dei personaggi preferiti dei manga e non solo.

Questo fenomeno dello shopping online si è intensificato molto a causa del periodo di lockdown che abbiamo dovuto passare chiusi in casa, non avendo avuto modo di spostarsi per negozi ci siamo dovuti rivolgere e arrangiare sui siti online, dai regali per i vari compleanni, ai prodotti per la casa, ma al primo posto possiamo dire che sono rimasti i vestiti, scarpe, maglioni, pantaloni ecc… Il requisito per eccellenza è spendere poco, trovare un buon compromesso tra la qualità e il prezzo.

I più furbi hanno trovato l’escamotage di andare nel negozio fisico, vedere il capo d’abbigliamento che interessa, poi tornati a casa cercano lo stesso prodotto online sperando di trovarlo a minor prezzo e acquistarlo.
La vetrina online ha tutte le comodità a suo favore, si può trovare la taglia, il colore desiderato, l’unica pecca è il non poter avere dei camerini dove poter provare magari quel maglioncino tanto desiderato.

Quindi per poter fare ammenda a questa cosa, la maggior parte dei siti hanno l’opzione “RESO” ciò ti permette di poter cambiare qualora la taglia non fosse giusta o il prodotto non ci aggrada dal vivo.

Dove comprare vestiti online

Andiamo ora a vedere alcuni siti online dove poter acquistare vestiti e capi d’abbigliamento economici online:

Zalando:
È un negozio online di abbigliamento, è diventato in pochi anni il più famoso sito per comprare vestiti, le spedizioni sono gratuite.

Privalia:
Altro sito sempre di abbigliamento molto carino, ottimo outlet, una sua particolarità a differenza degli altri siti di abbigliamento è che qui i prodotti restano online per un certo periodo di tempo.

Asos:
Anche questo sito è molto usato, si possono trovare buone occasioni sia su vestiti di marca che non. Anche qui abbiamo zero costi di spedizione.

Siti in cui trovare abbigliamento online

Questi sono altri siti per comprare vestiti online a poco prezzo, e non sono tutti ovviamente. Si possono trovare siti più specifici per solo comprare scarpe, o trucchi, profumi, cover il proprio cellulare… Insomma chi più ne ha più ne metta.

La cosa importante da sapere è che sono tutti siti affidabili, che vendono prodotti sicuri. Diffidate da siti loschi, o da venditori privati, purtroppo la truffa in questo ambiente è dietro l’angolo.

Detto questo mi auguro che questa piccola guida possa esservi stata d’aiuto a scegliere il prossimo sito dove poter fare i vostri prossimo acquisti comodamente da casa.