Come comprimere video facilmente

Il tuo file video occupa troppo spazio sul disco rigido? Vuoi guardare un video in diretta sul tuo telefono ma il tuo dispositivo ha esaurito la memoria? Alcuni software sono stati progettati proprio per rispondere a questo tipo di problematiche. Uno dei miglior software di compressione audio e video presenti sul mercato è Wondershare UniConverter.

Se lavori ogni giorno con file audio e video, se sei uno streamer o se semplicemente vuoi liberare lo spazio sul tuo dispositivo non puoi trascurare un aspetto così importante come la compressione dei file. Comprimere i file è una soluzione semplice e veloce per chiunque, non richiede molto tempo e soprattutto ti porterà innumerevoli vantaggi.

 

Perché è importante comprimere i filmati?

Wondershare UniConverter mette a disposizione infinite possibilità di conversione video per i più svariati usi. È importante comprimere video per diversi motivi, in seguito ne sono elencati soltanto alcuni tra i tanti.

  • È indispensabile comprimere i video per poterli inviare tramite posta elettronica.
  • È utile a tutti quei dispositivi che hanno uno spazio limitato.
  • Ti permette di condividere velocemente i tuoi filmati sui social media.
  • Potrai caricare i tuoi filmati ovunque, su qualsiasi servizio o piattaforma online.

Quando si tratta di file video, i video con qualità superiore sono molto più grandi rispetto a quelli di qualità inferiore.

Caricare online questi video di alta qualità diventa una sfida per le connessioni internet e influisce inevitabilmente anche sui tempi di caricamento. Le persone che guarderanno i tuoi video, se non dispongono di una connessione performante ad alta velocità, avranno difficoltà a visualizzarlo.

Per preservare l’alta qualità del tuo video e per consentire un facile accesso ad Internet, la soluzione migliore è quella di comprimere i tuoi file video. I tuoi file potrebbero perdere leggermente qualità, ma saranno più veloci e più facili da caricare, conservando sempre una qualità accettabile.

La compressione video è una tecnica che riduce la dimensione complessiva di un file video rimuovendo i dati non necessari e ridondanti dal file originale in modo da renderlo più leggero, risparmiando così anche dello spazio prezioso sul disco del tuo dispositivo.

 

Quale programma di compressione scegliere?

Tra i tanti programmi di compressione audio e video che abbiamo provato, in pochi hanno saputo rispondere a tutte le nostre esigenze.

Un programma di compressione video, per definirsi tale deve poter:

  • Supportare una grande quantità di formati.
  • Essere facile da utilizzare.
  • Garantire risultati eccellenti.

Abbiamo testato molti software, ma quasi nessuno è stato in grado di soddisfarci.

Quello che ti consigliamo di provare è Wondershare UniConverter. La cosa che ci ha lasciati più colpiti di questo programma è la sua velocità, è possibile convertire file video di grandi dimensioni in pochissimi minuti.

Tra le sue tante funzionalità, ti permette anche di convertire più video in simultanea senza perdite di qualità.

Non solo, potrai convertire i tuoi video, audio e DVD ma potrai anche modificare direttamente i tuoi filmati all’interno del programma, senza dover utilizzare altre applicazioni.

Potrai anche scaricare i video e playlist da internet gratuitamente con pochi semplici clic e salvarli sul tuo dispositivo preferito.

 

Funzionalità avanzate di compressione

Se stai cercando il miglior programma di compressione video, Wondershare Uniconverter è sicuramente la scelta giusta.

Con Wondershare UniConverter è possibile comprimere video fino a 8K con un semplice clic. Supporta un’infinità di formati diversi, più di 1000 formati video supportati tra cui: MP4, FLV, MOV, WMV, AVI, MKV.

Include diverse funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di guardare in anteprima il risultato della compressione. Questo ti permetterà di regolare meglio le impostazioni di compressione, evitando così di ottenere risultati non graditi.

Le funzionalità di UniConverter non finiscono qua.

 

Supporto per dispositivi mobili

Uniconverter è in grado di importare ed esportare i video direttamente dal tuo cellulare o da qualsiasi dispositivo mobile, indipendentemente da quale sistema operativo tu stia utilizzando. Quindi che tu abbia Android o iOS non fa alcuna differenza, con questo programma non avrai nessun problema di compatibilità.

 

Editing video

UniConverter mette a disposizione una serie di strumenti per aiutarti a modificare i tuoi video all’interno del programma, tra cui il bilanciamento del bianco automatico, la possibilità di inserire e modificare facilmente dei sottotitoli e la facoltà di inserire all’interno dei tuoi video un watermark personalizzabile, in modo da proteggere i tuoi video da eventuali copie non autorizzate.

È possibile anche importare audio e video nelle tue applicazioni di editing preferite, inoltre potrai registrare lo schermo direttamente dal programma senza dover installare alcuna componente aggiuntiva.

 

Lavorare in alta definizione

Una delle peculiarità di Wondershare UniConverter è la sua capacità di gestire file video con grandi risoluzioni, permettendoti di modificare i tuoi video fino a 8K all’interno del programma stesso.

 

Aggiornamenti a vita

Acquistando il programma, è possibile ricevere automaticamente gli aggiornamenti a vita. Questo significa che potrai ottenere funzioni aggiuntive e miglioramenti, così potrai utilizzare l’app ancora per molto tempo.