Vaporizzatori, l’alleato ormai portatile per il tuo benessere

I vaporizzatori portatili sono uno dei motivi per cui la vaporizzazione nel suo complesso sta diventando sempre più popolare. Le aziende hanno iniziato a concentrarsi sulla realizzazione di vaporizzatori più facili da trasportare e più compatti, grazie ai nuovi sviluppi della tecnologia. I dispositivi portatili, noti anche come vaporizzatori di seconda generazione, si sono evoluti per diventare ancora più convenienti con l’introduzione dei vaporizzatori di terza generazione. Con oltre dieci anni di esperienza e conoscenza del settore, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori vaporizzatori portatili sul mercato secondo la nostre opinione e secondo le recensioni che abbiamo trovato nel web.

Anche gli appassionati di vaporizzatori hanno considerato i portatili come lo standard di mercato odierno. In un sondaggio, il 51% dei clienti utilizza quotidianamente i vaporizzatori e l’81% dei vapers preferisce vaporizzatori per erba portatili rispetto a uno fisso, a conferma del fatto che gli intenditori tendono ad apprezzare la vaporizzazione in movimento e a non essere legati a una presa di corrente.

Mighty+ (Plus)

Il Mighty Plus è un grande miglioramento di un design già eccellente, con caratteristiche moderne come la ricarica USB-C e una camera di riscaldamento rivestita in ceramica per una maggiore efficienza e una pulizia più semplice. Il metodo di riscaldamento ibrido a convezione e a conduzione del Mighty Plus è rimasto invariato per oltre mezzo decennio. Il Mighty Plus, pur essendo stato aggiornato rispetto al Mighty originale, è il vaporizzatore portatile più grande sul mercato e quindi non è generalmente il migliore da portare fuori casa. Nella recensione analizziamo il suo inconveniente di progettazione. Nel complesso, il Mighty Plus, progettato in Germania, è un’ottima opzione per chi vuole il meglio della qualità del vapore ed è disposto a sacrificare la portabilità.

Crafty+

Storz & Bickel è nota per aver creato i vaporizzatori Volcano, che sono stati accolti e accettati dagli appassionati di vaporizzazione di tutto il mondo. La loro linea di portatili, con il Crafty, è stata lanciata più di mezzo decennio fa. Crafty Plus utilizza un’app, che a volte può essere scomoda da usare, ma con i suoi metodi di riscaldamento ibridi a convezione e conduzione, Crafty Plus offre una qualità di vapore eccezionale. Ha un piccolo inconveniente di costruzione, di cui parliamo nella recensione. Ma a parte questo, questo vaporizzatore genera enormi quantità di vapore e sarà un’ottima opzione per coloro che vogliono che il loro vaporizzatore sia il migliore possibile in termini di qualità del vapore e sono disposti a sacrificare forma e dimensioni.

Pax 3

Il Pax 3 è un caso unico in cui portabilità ed efficacia lavorano insieme. Uno dei vaporizzatori a conduzione più piccoli sul mercato fa bene il suo lavoro e il Pax 3 è un ottimo dispositivo da avere in viaggio. Dispone di 4 temperature preimpostate da 182°C a 215°C. Inoltre, Pax ha pensato ai propri clienti e ha deciso di offrire la possibilità di regolare le diverse impostazioni tramite un’applicazione mobile, come Storz & Bickel. L’altra caratteristica positiva è che potete usare il vaporizzatore Pax 3 sia con la cera che con le erbe. Nel kit completo è incluso l’inserto per il concentrato, che rende questo dispositivo eccezionale rispetto alla concorrenza. La capacità della batteria è enorme, con 3500 mAh, ma rispetto ad altri dispositivi, è possibile avere una sessione diretta per solo 1,5 ore. Quindi, se state cercando un vaporizzatore veramente discreto con diverse opzioni tra cui scegliere, il Pax 3 dovrebbe essere nella vostra lista dei desideri.

Ci sono molte ragioni per vaporizzare invece di fumare, ma nessuna è più importante dei benefici per la salute. La maggior parte degli studi che confrontano la vaporizzazione con il fumo si concentra sui rischi per la salute derivanti dal fumare sigarette e tabacco anziché erbe secche. Questi studi sono piuttosto chiari: la possibilità di contrarre malattie polmonari come la bronchite e altri danni è notevolmente ridotta se si vaporizza invece di fumare. Ma è anche chiaro che il fumo di tabacco e di sigaretta è molto peggiore del fumo di erbe secche, quindi non possiamo trarre le stesse conclusioni sulla vaporizzazione di erbe secche.