La felpa con cappuccio e le sue origini

Tra i capi d’abbigliamento più comodi e confortevoli, la felpa con cappuccio occupa un posto privilegiato, proprio in virtù della sua vestibilità e della sua praticità. Come si fa a resistere al suo calore e alla sua semplicità? La felpa con cappuccio ha origine circa 100 anni fa ma pare che la sua storia inizia molto tempo addietro, infatti, risalgono al Medioevo le prime immagini di persone che indossavano qualcosa di simile. La prima felpa fu realizzata negli anni 20 in Alabama quando un giocatore di football espresse il desiderio di un’alternativa ai classici maglioni di lana. L’idea di abbinare anche il cappuccio alla felpa fu una necessità dettata dal freddo di New York, dove negli anni 30 fu creato il primo capo d’abbigliamento che nel tempo è diventato il simbolo di uno stile inconfondibile. Dai giocatori di football, ai lavoratori dei magazzini, sino ad arrivare agli studenti dei college e agli adolescenti più trasgressivi e ribelli in segno di protesta perché il cappuccio consentiva loro di coprire il volto. La felpa con cappuccio è l’emblema della cultura hip hop, infatti anche i ballerini di breakdance e i rapper indossano questo capo d’abbigliamento per distinguersi dalla massa. Nel nuovo millennio la felpa con cappuccio è arrivata sulle passerelle più importanti, diventando un capo di lusso come tutti quelli appartenenti allo streetwear, indossata con pantaloni larghi, berretti, magliette e scarpa di ginnastica, la felpa rappresenta un simbolo indiscusso di un modo di essere e di espressione.

Come abbinare la felpa con cappuccio

L’indumento non è più relegato, pertanto, ad un utilizzo sportivo, ma è presente nelle collezioni più importanti di tanti stilisti in versioni molto originali. Tra le proposte più innovative possiamo annoverare le felpe personalizzate https://t-shirtandmore.com/categoria-prodotto/crea/abbigliamento-personalizzato/felpe-personalizzate-cappuccio/ una maniera particolare per creare un outfit particolare. Le felpe con cappuccio personalizzate possiedono grafica e design tali da renderle un capo d’abbigliamento essenziale per ogni look. Si possono abbinare alle classiche camicie bianche e ai jeans per un outfit casual ma anche su un pantalone classico per donare un tocco meno formale ad un look troppo rigoroso. Sono disponibili modelli molto economici, classificati come basic, modelli superior la cui caratteristica principale è il rapporto qualità/ prezzo ed exclusive, realizzati con tessuti particolarmente pregiati e finiture di grande qualità. La vasta gamma di felpe personalizzate con il cappuccio include anche modelli destinati a coloro che hanno un occhio di riguardo verso l’ambiente. I capi d’abbigliamento vengono prodotti con tessuti ecologici e cotone organico.

Una felpa con cappuccio per ogni occasione

Ogni momento è quello giusto per indossare una felpa con cappuccio, perché si adatta perfettamente ad ogni look. Sei uno sportivo ed ami l’abbigliamento comodo? Sneaker, pantaloni larghi e una felpa con cappuccio colorata è il tuo abbigliamento ideale. Al contrario se prediligi gli outfit più classici può essere indossata con un pantalone comodo ed elegante per il perfetto connubio tra comodità e stile. Dalle occasioni più formali a quelle che non richiedono niente di speciale, la felpa con cappuccio rappresenta un valore aggiunto a cui nessuno rinuncia. Versatile, comoda, confortevole e pratica, la felpa è uno dei capi d’abbigliamento più utilizzati da chiunque e sortisce sempre un effetto particolare. Dalle sfumature monocromatiche più disparate o nelle tonalità classiche del bianco o nero, la felpa con cappuccio è perfetta in inverno ma anche nella stagione primaverile perché può sostituire il blazer o qualsiasi capo spalla, in quanto la si indossa e la si può togliere a seconda delle esigenze.