Ecco i siti dove comprare cellulari a prezzi convenienti

Cellulari a poco prezzo: dove comprarli?

Lo smartphone è diventato senza dubbio uno degli aspetti più importanti per la nostra vita. Con esso è possibile fare praticamente di tutto, come effettuare chiamate, inviare messaggi, navigare sul vasto mondo del web, lavorare, effettuare operazioni finanziarie, sentire musica e molto altro ancora.

Non a caso il settore dei cellulari è quello più importante dal punto di vista economico ed in costante crescita, anche nonostante il periodo di chiusure dovuto alla pandemia di Covid-19. Sono numerose le aziende che attivamente puntano su questo campo, come, ad esempio, Apple, Samsung, Huawei ecc.

I prezzi dei telefoni sono molto variegati e solitamente rientrano in una delle tre fasce principali, ovvero top di gamma, con prezzi anche superiori agli 800 euro, medio gamma, con prezzi che oscillano dai 300 ai 600 e i telefoni a poco prezzo, i cosiddetti low-cost, con un costo al di sotto dei 250/200. Ricadere su telefoni scontati, per esempio come nel caso del Black Friday, può essere una soluzione molto interessante, per spendere poco ed allo stesso tempo garantirsi un device dalle ottime prestazioni e duraturo nel tempo.

Sono numerosi infatti i telefoni buoni a poco prezzo presenti sul mercato, anche delle migliori aziende, come ad esempio Xiaomi, che hanno deciso da tempo di puntare anche sulla fascia low-cost, una delle preferite da parte del bacino d’utenza. Ma dove poter fare questi acquisti in totale sicurezza e riuscendo a ottenere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo? Proviamo a scoprirlo di seguito.

Siti per acquistare cellulari a basso prezzo

Sul vasto mondo del web è possibile trovare numerosi siti dove poter acquistare cellulari a basso costo, nella massima sicurezza e con un prodotto in grado di soddisfare le proprie esigenze, sia in termini di funzionalità sia in termini di durata nel corso del tempo.

Ecco i principali.

Amazon senza dubbio è la piattaforma e-commerce migliore per acquisti online, per qualsiasi tipologia di prodotti, anche per comprare cellulari buoni a poco prezzo. Essendo una piattaforma di rivendita, spesso si acquistano i device direttamente dall’azienda produttrice, come Xiaomi, Apple, Oppo ecc.

Il sito è molto semplice ed intuitivo, con prezzi spesso scontati rispetto ai negozi fisici e ai siti di retail stessi delle aziende. Le consegne sono estremamente veloci, tracciabili e per qualsiasi tipologia di problema o difetto è possibile chiedere il reso con successiva sostituzione o rimborso. Amazon rappresenta un’eccellenza in questo campo, e per ciò è diventata l’azienda leader nel settore dell’e-commerce.

Un’altra piattaforma dove comprare cellulari a basso costo è Ebay. In questo caso non si trovano le aziende stesse che vendono i propri prodotti, bensì vari rivenditori ufficiali ed anche privati, che possono mettere in vendita lo smartphone completamente nuovo o anche usato.

Con quest’ultima opzione è possibile garantirsi anche un device molto costoso a prezzo notevolmente ridotto. Ovviamente è necessario controllare bene l’inserzione e i feedback del venditore, ma per qualsiasi problema o tentativo di truffa la protezione di Ebay è sempre operativa per risolvere il tutto.

Geekbuying è un sito poco conosciuto ma molto interessante per acquistare cellulari a poco prezzo. Nella schermata principale ci sono due sezioni che ci interessano nel nostro caso, dedicate ai prodotti scontati, vale a dire “Offerte” e “Promozioni”.

Si trattano di pagine in costante mutazione, con l’aggiunta di prodotti nuovi scontati ogni ora. Il consiglio è di aggiornare con una determinata frequenza la pagina, e appena uscirà uno smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo procedere a prenderlo. Potrebbe volerci del tempo rispetto agli altri due siti citati in precedenza, ma tentar non nuoce pur di risparmiare qualcosa!

L’ultimo sito che consigliamo per comprare cellulari scontati è Tomtop. Anch’esso è poco conosciuto, specialmente nel nostro Paese, ma è una piattaforma sicura e affidabile per quanto concerne gli acquisti online.

Il funzionamento è molto simile alla precedente, quindi con una sezione con le offerte Flash, che possono durare giorni o anche poche ore. La pagina è in continuo aggiornamento, quindi sarà comunque necessario controllare con frequenza e approfittare di eventuali offerte di proprio gradimento.

Comprare smartphone online

Quando parliamo di cellulari ormai ci riferiamo esclusivamente agli smartphone, i device che hanno preso nel corso dell’ultimo decennio il predominio nel settore. Il merito è sicuramente della possibilità di navigare sul web, sfruttando la rete Internet, e quindi aprire una via infinita di possibili utilizzi.

Provare ad acquistare smartphone a prezzi bassi, magari sotto il prezzo di listino ufficiale, è la strategia consigliata per provare a risparmiare il più possibile. Ovviamente, non sarà una differenza elevatissima ma è comunque possibilissimo.

Gli smartphone a basso costo di listino possono rappresentare un’altra valida alternativa, in quanto con un budget limitato, anche sui 150/200 euro, è possibile oggi comprare smartphone molto interessanti, con ampi display e ottimi processori, che garantiscono prestazioni elevate anche in caso di multitasking.

Tutti i siti che abbiamo citato in precedenza sono ottimi, sicuri e convenienti per comprare smartphone a poco prezzo, risparmiando ma senza rinunciare alla qualità del dispositivo.